Profilo aziendale

Legno e vita sono due parole unite da sempre, da sempre insieme.
Prima vera casa dell’uomo, presenza costante nell’abitare, fonte di calore per gli occhi e per il corpo.
Ho respirato la vita del legno da bambino, nella terra che del legno è madre, il Canada, nelle parole e nei gesti di mio padre innamorato di questa materia e commerciante  in questo settore.
Ho percorso le mille strade delle venature giocando con i loro colori e facendomi trasportare, come la linfa vitale, lungo le loro fibre. Ho respirato appieno l’essenza del legno che è vita che continua, incessante.
Oggi riprendo questo cammino.
Produco pavimenti in legno dopo averli progettati e pensati come piace a me perché piacciano a voi.
Ogni pavimento è il frutto di una lavorazione attenta, artigianale, immaginata per scaldare il cuore della famiglia che lo userà. Non propongo linee standard, rigide e preconfezionate, ma combinazioni di trattamenti, di finiture e di colori che sono ogni volta frutto di una invenzione affidata alle mani di artigiani che quel legno sentono e lavorano ogni giorno, con passione.
Ricerco il mio legno dove la natura mi consente di tagliarlo nel rispetto dell’ambiente per poi lavorarlo senza stravolgerne l’essenza con trattamenti chimici aggressivi ma conservandone i colori, i profumi, così che, camminandoci sopra a piedi nudi, possiate sentire la vita che continua a scorrere.